Consulenza ambientale

Coniugare lo sviluppo imprenditoriale e la tutela dell'ambiente è un aspetto di grande complessità per molte imprese. Gli obblighi di legge, le sanzioni previste in caso di inadempimenti e i numerosi controlli effettuati dagli enti preposti rischiano di rallentare l'attività produttiva, causando gravi danni economici. L'unica strada percorribile per scongiurare questo pericolo è ricorrere alla consulenza ambientale.

 

La Ditta Sessa Giovanni mette a disposizione dei propri clienti un team di consulenti in grado di fornire valutazioni sia sulla gestione operativa di uno stabilimentoindustriale (in tema di emissioni, smaltimento rifiuti e scarichi), sia sulle scelte strategiche relative all'adeguamento degli impianti. Interpretare e rispettare le prescrizioni della "burocrazia ambientale" è infatti il primo passo per tagliare i costi e ottimizzare i processi produttivi, senza incorrere in contenziosi o ispezioni.

Ma la consulenza ambientale offerta dalla Ditta Sessa Giovanni è rivolta soprattutto alla prevenzione delle situazioni di emergenza e al costante monitoraggio dell'impatto ambientale di ogni azienda. Una formula vincente che prevede: l'analisi del problema, l'individuazione della migliore soluzione per costi/benefici e la programmazione dell'intervento con relativo disbrigo pratiche.