DOMANDE FREQUENTI
In questa sezione potrai trovare le risposte alle domande più frequenti riguardanti i nostri servizi.
"Quali rifiuti possono essere trattati e smaltiti nell'impianto della DITTA SESSA GIOVANNI?"
L'impianto dello stabilimento di Salerno consente lo stoccaggio e lo smaltimento di rifiuti inerti non pericolosi di origine edilizia e non solo. L'elenco dettagliato con relativi codici CER di tutti i rifiuti divisi per tipologia che possiamo ritirare direttamente sulla nostra piattaforma ecologica è scaricabile nella pagina Autorizzazioni del sito.
"La DITTA SESSA GIOVANNI è autorizzata al trasporto dei rifiuti pericolosi?"
Sì, il trasporto su strada avviene per mezzo di autocarri provvisti di SISTRI e in regime ADR (Accord Dangereuses Route), quindi secondo le normative europee che regolamentano l’imballaggio, lo spostamento e lo scarico di rifiuti pericolosi o nocivi.
"Come avviene lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi"
le modalità di ritiro dei rifiuti non pericolosi possono essere di due tipi:
1. SOLO RECUPERO:
il produttore e/o il trasportatore c/t del rifiuto viene accolto nella nostra piattaforma ecologica, autorizzata al ricevimento dei rifiuti non pericolosi, esibendo nell'ufficio accettazione e prima dello scarico del materiale:
- licenza al trasporto rilasciata dall'albo nazionale gestori ambientali
- Analisi chimica del rifiuto trasportato, con relativo Codice CER di riferimento rilasciato da laboratori di analisi chimica autorizzati e certificati.
- Formulario Identificativo Rifiuto correttamente compilato in ogni sua parte.
2. TRASPORTO + RECUPERO:
Il materiale di risulta verrà prelevato sull'unita locale del produttore e trasportato con i nostri mezzi autorizzati, dal nostro personale qualificato, presso la nostra piattaforma ecologica dove verranno avviate le operazioni di recupero.